Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €52.653
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 250 D Auto Executive Long 2021

La compagnia tedesca ha deciso di proporre il suo nuovo modello di Classe V, un’auto larga e versatile, indicata per le famiglie che hanno bisogno di muoversi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume monta un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa vettura al passo coi tempi e confortevole.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Classe V si presenta rinnovata già nella carrozzeria, con uno stile dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 5,14 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è una vettura molto spaziosa, adatta a chi ha bisogno di spazio e ha intenzione di spostarsi comodamente. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I sei passeggeri che trovano posto su questa monovolume non staranno stretti, anche a pieno carico, con un vano posteriore la cui capacità minima di carico è pari a 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Executive Long

La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto Executive Long

Il prezzo di questa Classe V è pari a 52.653 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Mercedes-Benz ha scelto di fornire questa versione della sua Classe V di un motore di 190 cavalli, per 1950 cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione posteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 440 Nm a 1350 giri/min. Una forte accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 250 D Auto Executive Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz