Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €65.776
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 250 D Auto Premium Business XLong 2021

Chi sta cercando una macchina spaziosa, grande e pratica, dovrebbe prendere in considerazione ultima versione della Classe V, una monovolume adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della compagnia tedesca molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Classe V risulta essere aggiornata già nella carrozzeria, con uno stile dalle forme tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 5,37 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è una monovolume molto comoda, ottima per chi cerca spazio e vuole viaggiare con comodità. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale notevole. I sei passeggeri che trovano posto su quest’auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un vano posteriore la cui capacità minima di carico è di 1410 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Premium Business XLong

La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle normative europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto Premium Business XLong

Occorrono 65.776 euro per far vostra questa monovolume, come dichiara la compagnia tedesca nel suo listino prezzi.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Classe V, resa tale dalla motorizzazione scelta dalla compagnia tedesca su questo modello. Si tratta di un 1950 cm3 da 190 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno divertirvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla fuori città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 205 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e prestazioni. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 440 Nm a 1350 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione posteriore.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 250 D Auto Premium Business XLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz