Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €62.503
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 250 D Auto Premium Compact 2021

Chi cerca un’auto spaziosa, grande e pratica, deve prendere in considerazione ultima versione della Classe V, una monovolume adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un grande bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della compagnia tedesca molto competitivo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume tra le più valide della categoria quella offerta da Mercedes-Benz in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,90 metri per 4,89 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spaziosità ai sei passeggeri che questa Classe V può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e riuscirà a soddisfare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, di grande capacità grazie al suo volume di carico minimo di 610 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Premium Compact

La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle leggi europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto Premium Compact

Per avere la comodità di questa monovolume della compagnia tedesca, servono 62.503 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta dalla compagnia tedesca per questa Classe V è interessante. Si tratta di un motore da 1950 cm3 di cilindrata e 190 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso è ottima per il contesto cittadino. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Classe V è automatico, mentre la trazione posteriore. Grazie al motore performante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 9,5 secondi.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 250 D Auto Premium Compact 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.050 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
489 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz