Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €63.475
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 250 D Auto Premium Long 2021

La proposta monovolume di Mercedes-Benz si chiama V 250 D Auto Premium Long, evoluzione del modello Classe V che unisce l’ampiezza e la comodità con buone prestazioni. La V 250 D Auto Premium Long è un’automobile di rappresentanza che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, caratteristica della casa automobilistica tedesca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Classe V dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 5,14 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza che fanno sì che sia una macchina spaziosa e dotata di ogni comfort. La casa automobilistica tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e sei posti, con un abitacolo confortevole e attrezzato con i principali comfort, necessari soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con un volume di carico minimo pari a 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Premium Long

I consumi di questa monovolume si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questo modello V 250 D Auto Premium Long possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi europee sull’ di antinquinamento.
Comprare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto Premium Long

Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Classe V al prezzo di 63.475 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dalla casa automobilistica tedesca per spostare il peso di questa monovolume è un 1950 cm3 di cilindrata, con una potenza di 190 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione posteriore. Il ruolo della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Dal punto di vista delle performance, la velocità massima dichiarata da Mercedes-Benz per questa Classe V è pari a 205 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 9,5 secondi. Per definire le performance di un motore di solito vengono citati potenza e coppia massima. La coppia motrice di solito definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 250 D Auto Premium Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz