Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €62.465
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 250 D Auto Sport Business Long 2021

La casa di Stoccarda ha deciso di proporre la sua nuova versione di Classe V, una vettura spaziosa e comoda, indicata per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume propone un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto dotata che rende quest’auto al passo coi tempi e confortevole.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Classe V, Mercedes-Benz si rivolge ai nuclei familiari numerosi che cercano una monovolume per esaudire i loro bisogni. Questa vettura della casa di Stoccarda ha dimensioni perfette per chi si sposta con tanti passeggeri, mediante i suoi sei posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 5,14 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta per la città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente rifinito nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle monovolume stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la casa di Stoccarda ha deciso di puntare decisamente su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 1030 litri, che consente il trasporto di larghi bagagli facilmente.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Sport Business Long

La casa di Stoccarda inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle leggi europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto Sport Business Long

Classe V V 250 D Auto Sport Business Long è acquistabile al prezzo di 62.465 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe V sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione adottata è un diesel da 1950 cm3 con cambio automatico e trazione posteriore che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw) e 440 Nm a 1350 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 205 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 9,5 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 250 D Auto Sport Business Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz