Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €61.163
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. Comp. 2021

Questa nuova versione di Classe V che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa automobilistica tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume tra le più valide del segmento quella offerta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,90 metri per 4,89 metri di lunghezza, dimensioni che propongono confortevolezza e spaziosità ai sei passeggeri che questa Classe V riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e riuscirà a soddisfare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al bagagliaio, capiente grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 610 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. Comp.

I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. Comp. possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. Comp.

Come si evince dal listino prezzi della casa automobilistica tedesca, questo modello di Classe V è in vendita ad un prezzo consigliato di 61.163 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa Classe V risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 239 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da 1950 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di ridurre i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa auto è di 176 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le permette di raggiungere i 100 km/h in 8,3 secondi.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. Comp. 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
214 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.050 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
489 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz