Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €62.137
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. Long 2021

Chi cerca una macchina larga, capiente e pratica, può tenere in considerazione l’ultimo modello della Classe V, una monovolume indicata per le famiglie che devono muoversi sia in città che fuori, con un grande bagagliaio e una dotazione tecnologica di serie che rende del tutto contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della compagnia tedesca molto competitivo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Classe V, Mercedes-Benz si rivolge ai nuclei familiari numerosi che stanno cercando una monovolume per soddisfare le loro esigenze. Quest’automobile della compagnia tedesca ha dimensioni perfette per chi si muove con tanti passeggeri, grazie ai suoi sei posti che mettono a disposizione spazio e comodità. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 5,14 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume perfetta per la città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questa versione è dotato di cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle monovolume stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la compagnia tedesca ha deciso di puntare decisamente su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 1030 litri, che consente il carico di larghi carichi con molta facilità.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. Long

La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle leggi europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.

Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. Long

Questo modello di monovolume è in vendita al prezzo di 62.137 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione adottata è un diesel da 1950 cm3 con cambio automatico e trazione integrale che sviluppa 239 CV di potenza (176 Kw) e 530 Nm a 1600 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 214 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 8,3 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
214 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz