Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €63.111
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong 2021

Questa nuova versione di Classe V che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa automobilistica tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa monovolume si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,90 metri e larga 1,92 metri, questa auto di casa Mercedes-Benz è particolarmente comoda e ottima per chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a sei passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il vano posteriore fa il suo dovere con i suoi 1410 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong

I consumi di questa monovolume ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di molti chilometri a serbatoio pieno. Questo modello V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong

Se vorrete comprare questa monovolume a marchio Mercedes-Benz, sono necessari 63.111 euro.

La Classe V, V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 239 cavalli di potenza, molto valido e capace di dare il meglio di sé quando lanciato fuori città. Alimentata a gasolio, questa monovolume è dotata di un cambio automatico che assicura molto divertimento alla guida, mentre la trazione è integrale. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 8,3 secondi, valore notevole per la categoria. La coppia massima montata dalla casa automobilistica tedesca è di 530 Nm a 1600 giri/min.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
214 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz