Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €60.696
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Executive ExtraLong 2021

La nuova versione di Classe V rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile tipico della casa tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più valida questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre differenzia questa Classe V.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questa versione di Classe V, Mercedes-Benz si rivolge alle famiglie numerose che stanno cercando una monovolume per esaudire le loro necessità. Quest’auto della casa tedesca ha dimensioni ottimali per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi sei posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 5,37 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume perfetta per la città ma anche per i tratti più lunghi su strade extraurbane. Questo modello ha cinque porte, che consentono l’entrata ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle monovolume stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la casa tedesca ha deciso di puntare con decisione su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 1410 litri, che consente il trasporto di larghi carichi con facilità.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive ExtraLong

I consumi di questa monovolume ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di molti chilometri a serbatoio pieno. Questa versione V 300 D Auto 4Matic Executive ExtraLong ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’automobile.

Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive ExtraLong

Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive ExtraLong è acquistabile al prezzo di 60.696 euro.

La Classe V offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Mercedes-Benz mette a disposizione di questa Classe V è un 1950 cm3 che permette a questa wagon di ottenere delle buone prestazioni, specialmente dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente indicato, valutato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 8,3 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le performance di cui è capace questa macchina sono sottolineate dalla sua velocità massima di 214 km/h.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Executive ExtraLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
214 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz