Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €71.873
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Premium Bus. Long 2021

La nuova versione di Classe V aggiorna il design del modello precedente ma resta lo stile caratteristico della casa tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più valida questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre contraddistingue questa Classe V.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello della Classe V è una monovolume da 1,92 metri di larghezza e 5,14 metri di lunghezza che fanno sì che sia spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, quest’auto offre degli interni comodi, tipici della casa tedesca, con finiture ottime e un allestimento che non lesina sui principali comfort. Questa versione cinque porte e sei posti ha un bagagliaio buono, molto pratico per trasportare di bagagli voluminosi con la sua capacità minima di 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Premium Bus. Long

I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 700 chilometri con un pieno. Questo modello V 300 D Auto 4Matic Premium Bus. Long ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea sull’ di antinquinamento.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto 4Matic Premium Bus. Long

Se vorrete acquistare questa monovolume a marchio Mercedes-Benz, sono necessari 71.873 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti della categoria, questa Classe V, avvalorata dalla motorizzazione scelta dalla casa tedesca su questo modello. Si tratta di un 1950 cm3 da 239 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno divertirvi una volta alla guida. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in contesti diversi dalla città, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 214 km/h, e si farà apprezzare per il suo equilibrio tra consumi e performance. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 530 Nm a 1600 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione 4×4.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Premium Bus. Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
214 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz