Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €71.519
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Premium ExtraLong 2021

La nuova versione di Classe V rinnova il design del modello precedente ma resta invariato lo stile unico della casa automobilistica tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz vuole rendere più valida questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre contraddistingue questa Classe V.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per sei passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 1410 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Premium ExtraLong

I consumi di questa monovolume ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di molti chilometri a pieno carico. Questa versione V 300 D Auto 4Matic Premium ExtraLong ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto 4Matic Premium ExtraLong

Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione monovolume di Classe V al prezzo di 71.519 euro, come dichiarato sul listino.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe V sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

La casa automobilistica tedesca ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Classe V, una monovolume che monta un motore da 239 cavalli di potenza e 1950 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura bilanciamento tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 214 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che su tratte extraurbane. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Premium ExtraLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
214 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz