Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €68.092
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Sport ExtraLong 2021

La peculiarità di questo nuovo modello di Classe V è di sicuro il nuovo motore proposto dalla società con la stella a tre punte, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa automobile più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Uno dei punti di forza di questa cinque porte di grandi dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode sei persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 1410 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di centinaia di km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle leggi europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

Occorrono 68.092 euro per acquistare questa monovolume, come dichiarato dalla società con la stella a tre punte nel suo listino prezzi.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe V, possiamo vedere:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta dalla società con la stella a tre punte per questa Classe V è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1950 cm3 di cilindrata e 239 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso risulta valida per in città. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Classe V è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore performante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 8,3 secondi.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto 4Matic Sport ExtraLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
214 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz