Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €57.730
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto Executive Business Long 2021

La nuova versione di Classe V rinnova il design del modello precedente ma resta invariato lo stile caratteristico della casa di Stoccarda. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz ha intenzione di rendere più valida questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una funzionalità che da sempre caratterizza questa Classe V.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mercedes-Benz ha scelto di rendere più aggiornata la sua Classe V proponendo questo modello cinque porte e sei posti, molto comoda e valida per chi vuole una monovolume in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti gli accessori che la casa di Stoccarda offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che assicura almeno 1030 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Executive Business Long

I consumi di questa monovolume si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questo modello V 300 D Auto Executive Business Long possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi europee sull’ di antinquinamento.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto Executive Business Long

La praticità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 57.730 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe V sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Classe V, avvalorata dalla motorizzazione montata dalla casa di Stoccarda su questo modello. Si tratta di un 1950 cm3 da 239 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a divertirvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla fuori città, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 220 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e prestazioni. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 530 Nm a 1600 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione posteriore.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto Executive Business Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz