Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €66.494
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto Premium Business Compact 2021

La nuova versione di Classe V rinnova il design del modello precedente ma non muta lo stile tipico della società tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più appetibile questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre differenzia questa Classe V.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Uno dei punti di forza di questa cinque porte di grandi dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode sei persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 610 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Premium Business Compact

I consumi di questa monovolume ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questa versione V 300 D Auto Premium Business Compact ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee sull’ di antinquinamento.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto Premium Business Compact

Il prezzo di questa monovolume è pari a 66.494 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta dalla società tedesca per questa Classe V è interessante. Si tratta di un propulsore da 1950 cm3 di cilindrata e 239 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori città, ma che in ogni caso risulta valida per il contesto cittadino. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Classe V è automatico, mentre la trazione posteriore. Grazie al motore performante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 7,9 secondi.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto Premium Business Compact 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.050 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
489 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz