Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €65.128
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto Sport Business Long 2021

La particolarità di questo nuovo modello di Classe V è indubbiamente il nuovo motore offerto dalla società tedesca, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa automobile più attuale e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Classe V si presenta rinnovata già nella carrozzeria, con un design dalle linee morbide che richiama il modello precedente. Lunga 5,14 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è una monovolume molto spaziosa, ottima per chi cerca spazio e ha intenzione di viaggiare comodamente. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale interessante. I sei passeggeri che trovano posto su questa vettura non soffriranno, anche a pieno carico, con un vano posteriore la cui capacità minima di carico ammonta a 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Sport Business Long

I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questo modello V 300 D Auto Sport Business Long ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto Sport Business Long

Per avere i vantaggi di questa monovolume della società tedesca, servono 65.128 euro.

La Classe V offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti della categoria, questa Classe V, avvalorata dalla motorizzazione scelta dalla società tedesca su questo modello. Si tratta di un 1950 cm3 da 239 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a appagarvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla in autostrada, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 220 km/h, e potrete apprezzarla per il suo bilanciamento tra consumi e performance. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 530 Nm a 1600 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione posteriore.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto Sport Business Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz