Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €66.100
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto Sport Business XLong 2021

Chi cerca una macchina larga, grande e funzionale, deve tenere in considerazione l’ultimo modello della Classe V, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un ampio bagagliaio e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della casa tedesca molto competitivo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Classe V si differenzia all’interno della categoria delle monovolume grazie al suo design notevolmente definito nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della casa tedesca. Sotto il profilo delle dimensioni, questa vettura misura 5,37 metri di lunghezza per 1,90 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,92 metri, la rendono piuttosto comoda e perfetta per le famiglie numerose. I sei passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Notevole anche il vano posteriore, con volume di carico minimo che ammonta a 1410 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Sport Business XLong

La casa tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle direttive europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.

Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto Sport Business XLong

Questa versione di monovolume è in vendita al prezzo di 66.100 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 239 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di dare il meglio di sé se spinto fuori città. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume monta un cambio automatico che assicura buon divertimento alla guida, mentre la trazione è posteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 7,9 secondi, valore notevole per la categoria. La coppia massima montata dalla casa tedesca è di 530 Nm a 1600 giri/min.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto Sport Business XLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz