Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €61.742
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto Sport Compact 2021

Questa nuova versione di Classe V che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa automobilistica tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Classe V rende al massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,89 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura spaziosa e fornita di tutti i comfort. La casa automobilistica tedesca ha realizzato questo modello con cinque porte e sei posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali comfort, necessari soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con una capacità minima di carico che ammonta a 610 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Sport Compact

La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente aderente alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto Sport Compact

Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 61.742 euro per questo modello di Classe V.

La Classe V, V 300 D Auto Sport Compact, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Motorizzazione notevole quella offerta da Mercedes-Benz in questa sua Classe V. Parliamo di un propulsore diesel da 239 cavalli che garantisce un rendimento ottimo tra prestazioni e consumi. La casa automobilistica tedesca ha dotato questa versione di cambio automatico collegato a una trazione posteriore e coppia massima di 530 Nm a 1600 giri/min, caratteristiche interessanti per questa categoria di automobili. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto Sport Compact 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.050 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
489 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz