Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €62.714
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 300 D Auto Sport Long 2021

La casa tedesca ha messo sul mercato questo nuovo modello di Classe V, una monovolume che da sempre si differenzia per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee sicure e tratti arrotondati che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle monovolume. L’ampio vano posteriore incrementa la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Classe V si differenzia all’interno del segmento delle monovolume grazie al suo design decisamente definito nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della casa tedesca. Sotto il profilo delle dimensioni, questa macchina misura 5,14 metri di lunghezza per 1,90 metri di altezza che, con la larghezza di 1,92 metri, la rendono piuttosto spaziosa e adatta alle famiglie numerose. I sei passeggeri che si accomodano nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale adatto a tutte le necessità. Notevole anche il portabagagli, con volume di carico minimo che è di 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Sport Long

I consumi di questa monovolume ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello V 300 D Auto Sport Long ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto Sport Long

Questa versione di monovolume è sul mercato al prezzo di 62.714 euro.

La Classe V V 300 D Auto Sport Long include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

La casa tedesca ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Classe V, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 239 cavalli di potenza e 1950 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce bilanciamento tra performance e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 220 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che fuori città. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 300 D Auto Sport Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz