Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €37.556
Mercedes-Benz

GLA 2021 GLA 250 Executive 2021

Comodità e sportività sono le due caratteristiche più evidenti di questo nuovo modello di GLA, ultima auto di casa Mercedes-Benz per il segmento crossover. Un nuovo allestimento tecnologico, unita a una rivisitazione del design e motorizzazione, rappresentano le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV mantiene la funzionalità offerta da una berlina.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Si tratta di un crossover cinque porte di media grandezza – 4,42 metri di lunghezza – progettato per muoversi più facilmente nel caotico traffico cittadino e parcheggiare agevolmente. Nonostante le dimensioni molto compatte GLA vanta un abitacolo molto spazioso che può ospitare comodamente fino a cinque persone con un discreto numero di bagagli al seguito.

Consumi ed emissioni di GLA GLA 250 Executive

Le prestazioni di questo crossover sono assicurate grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile effettuare 800 km, come è dichiarato dal listino della casa automobilistica tedesca. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di GLA GLA 250 Executive

Il prezzo di questo crossover è pari a 37.556 euro, come dichiara Mercedes-Benz attraverso il suo listino.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • controllo della distanza distronic
  • telecamera posteriore per la retromarcia assistita
  • inserti in radica di noce marrone scuro lucido
  • inserti in radica satinata color marrone chiaro
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterali posteriori
  • android auto
  • telecamera a 360° gradi

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo ottimo crossover di casa Mercedes-Benz dispone di un propulsore da 1991 cm3 di cilindrata, con una potenza da 211 cavalli, configurazione degna di nota per la categoria. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi consentirà di stare a vostro agio sia tra le strade cittadine che su terreni più sconnessi, grazie all’assetto sportivo di questa vettura. Il cambio fornito in questa versione è manuale, mentre la trazione anteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote. Per i più attenti ai dettagli, questo GLA riesce a toccare i 235 km orari di velocità massima, performance da non sottovalutare per la categoria.

Dati tecnici di GLA 2021 GLA 250 Executive 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,7 s
Velocità massima
235 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
211 CV
Potenza in KW
155 KW
Coppia massima
350 Nm a 1200 giri/min
Cilindrata
1.991 cm3
Peso
1.360 Kg
Volume min Bagagliaio
421 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su GLA 2021 e il mondo Mercedes-Benz