Guarda 25 foto Guarda 25 foto
da €44.229
Mercedes-Benz

GLB 2021 GLB 200 Automatic Premium 2021

Questo nuovo modello di GLB si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto interessante, con le geometrie tipiche della società tedesca. Internamente, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Mercedes-Benz per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto notevole quello costruito da Mercedes-Benz con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 570 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di GLB GLB 200 Automatic Premium

L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa GLB è pari a 900 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,0 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di GLB GLB 200 Automatic Premium

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 44.229 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di GLB sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
  • tetto panoramico fisso con tendina elettrica
  • tetto panoramico apribile con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la società tedesca ha scelto un motore da 163 cavalli e 1332 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione anteriore, componenti che rendono interessante questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a benzina, fa rendere al massimo questo SUV durante i tragitti in autostrada, grazie alla velocità massima di 207 km/h che è in grado di toccare, caratteristiche considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 120 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 9,1 secondi e può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha montato in questo allestimento è di 250 Nm a 1620 giri/min.

Dati tecnici di GLB 2021 GLB 200 Automatic Premium 2021

Carrozzeria
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,1 s
Velocità massima
207 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
250 Nm a 1620 giri/min
Cilindrata
1.332 cm3
Peso
1.480 Kg
Volume min Bagagliaio
570 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su GLB 2021 e il mondo Mercedes-Benz