Questa Nuova X6 M è uno dei sogni degli appassionati del segmento, una macchina di lusso che riuscirà a appagare gli animi dei più esigenti. Assemblata con materiali pregiati, questa auto richiama lo stile di BMW e riesce ad esprimere tutta la tradizione della casa bavarese grazie ad un assemblaggio ben rifinito e una scelta dei materiali degna della casa madre.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 0,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 0,0 litri per 100 Km.

L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Dimensioni e porte

Gli interni della Nuova X6 M sono tipici di un’auto dove non si è badato a spese in quanto a rifiniture e materiali di pregio e il comfort estremo avvolge comodamente cinque passeggeri adulti. Il design esterno da cinque porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 4,94 metri.

Motore e alimentazione

BMW non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Nuova X6 M di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un cm3 capace di 626 cavalli e 750 Nm a 1800 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 290 km/h.

Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW Nuova X6 M

Sono 2 le versioni della BMW Nuova X6 M tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 143.150 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.

BMW X6 M è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina M I A
da 143.150 €
benzina M Competition A
da 157.150 €

News e approfondimenti su X6 M e il mondo BMW