BMW 116d Advantage è una automobile che non vuole far scendere a compromessi chi ha esigenza di far spostamenti in città in maniera immediata e funzionale insieme alla ricerca dello stile. L’offerta e la dotazione della linea Serie 1, fanno sì che sia un’auto su misura delle necessità di tutti i giorni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La società tedesca ha deciso di aggiornare la sua Serie 1 proponendo questo modello con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che riescono a esprimere tutto lo stile BMW. La carrozzeria conferisce a questa vettura una forma unica, con i suoi 4,31 metri di larghezza e un’altezza di 1,43 metri di altezza. Il retro dispone di un portabagagli in grado di venire incontro alle necessità più considerevoli, con una capacità minima di carico pari a 380 litri.
Consumi ed emissioni di Serie 1 116d Advantage
Il serbatoio montato dalla società tedesca su questa Serie 1 garantisce alla vettura di percorrere 1200 km con un pieno. La completa conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6D a questa BMW con un consumo urbano medio di 4,5 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Serie 1 116d Advantage
Come si legge dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 30.300 euro.
La Serie 1 116d Advantage include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Serie 1 ha una buona dose di aggressività fornita dai 116 CV e da una coppia massima di 270 Nm a 1750 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 10,3 secondi per lo “0-100”,, la velocità massima dichiarata è di 200 km/h. Disponibile con alimentazione a gasolio, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.