Il segmento berlina due volumi si evolve con la nuova 118i MSport, nuova auto BMW, evoluzione della Serie 1. La versione è un’automobile con una dotazione tecnologica evoluta rispetto al modello precedente, da cui riprende il design e l’eleganza. Pratica e stabile, 118i MSport si fa guidare facilmente in città e risulta essere adatta anche per spostamenti più lunghi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Serie 1 dispone di una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale degno di nota per il segmento e capace di offrire molti servizi, perfetti in caso abbiate bisogno di trascorrere tanto tempo a bordo. Questa versione misura 4,31 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza, con un’altezza di 1,43 metri che permette all’abitacolo di essere molto comodo per i cinque passeggeri che è capace di contenere. Infine, l’allestimento viene completato dal vano posteriore con volume minimo di carico pari a 380 litri.
Consumi ed emissioni di Serie 1 118i MSport
Il serbatoio di cui è dotata questa Serie 1 permette all’auto di percorrere 800 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 7,0 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Serie 1 118i MSport
BMW rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 33.650 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di Serie 1 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Serie 1, che offre un motore da 140 cavalli e 1499 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, un allestimento da tenere in considerazione se cercate una vettura da utilizzare quotidianamente in città. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di questa vettura rientrano nella media della categoria con una velocità massima raggiungibile di 213 km orari. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.