Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €44.100
BMW

Serie 2 Coupé 218i MSport Auto

La nuova Serie 2 Coupé Serie 2 Coupé 218i MSport Auto, revisione della versione precedente, presenta due importanti novità: la nuova dotazione tecnologica, che aumenta la comodità alla guida, e il nuovo motore montato dalla società di Monaco Baviera per questo allestimento. Numerose le possibilità di personalizzazione, che si sommano ai già tanti optional inclusi di serie in questa nuova coupé.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La Serie 2 Coupé si rinnova con questa versione, più nuova e rivista nelle forme, a partire dalla carrozzeria. Variano poco le dimensioni: oggi questa coupé misura 1,83 metri per 4,53 metri, con una altezza di 1,39 metri. Si tratta di una macchina molto ambita dagli appassionati della categoria, vista la cura che società di Monaco Baviera ha posto nella costruzione di questa coupé. L’attenzione per i particolari è chiara all’interno dell’abitacolo, che è in grado di accogliere fino a quattro persone e che è dotato di numerosi comfort di serie presenti in questa versione. Questo modello ha due porte e un portabagagli con capacità di carico minima di – litri, standard per il segmento.

Consumi ed emissioni di Serie 2 Coupé Serie 2 Coupé 218i MSport Auto

Questa coupé riuscirà a garantirvi un’autonomia di di molti km a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia molto buona per la categoria, che allinea questa vettura a marca BMW alle concorrenti. Il motore disponibile è un Euro 6D che rispetta le leggi europee per ridurre l’inquinamento.

Prezzo ed optional di Serie 2 Coupé Serie 2 Coupé 218i MSport Auto

44.100 euro è il prezzo dichiarato per questa fantastica coupé.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Interfaccia Bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
  • Selettore modalità di guida include mappatura motore, include controllo stabilità e include controllo trazione
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 37,8
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 4 dischi ventilati e pinze verniciate pinze verniciate
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

La società di Monaco Baviera ha creato una vettura decisamente interessante con questo nuovo modello di Serie 2 Coupé. Il motore utilizzato da BMW è un – cm3 di cilindrata, che ha una potenza di 156 CV, considerevole per il segmento. Il cambio di questa coupé è automatico, mentre le ruote sono mosse da una trazione posteriore, caratteristiche che assicurano una configurazione sportiva al volante. Interessante anche il valore dell’accelerazione da zero a cento, raggiungibile in 8 secondi. Questa vettura riesce a dare il meglio di sé fuori città, dove può riuscire a far registrare i 224 km/h di velocità massima, ma è perfetta anche per l’utilizzo cittadino, grazie all’alimentazione a benzina. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di Serie 2 Coupé 218i MSport Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8 s
Velocità massima
224 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
156 CV
Potenza in KW
115 KW
Coppia massima
250 Nm a 1300 giri/min
Lunghezza
453 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
139 cm
Trazione

News e approfondimenti su Serie 2 Coupé e il mondo BMW