Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €81.100
BMW

X5 xDrive 40d MH48V Business autom.

La X5 si rinnova in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla società tedesca, e con più accessori tecnologici. BMW ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la caratterizza. Una macchina che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa X5 riesce a offrire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa BMW su questa sport utility. Parliamo di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,92 metri di lunghezzi con 1,74 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto dell’auto. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto alla versione precedente, più in linea con la personalità della società tedesca e buone anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 1870 litri.

Consumi ed emissioni di X5 X5 xDrive 40d MH48V Business autom.

L’autonomia comunicata dalla società tedesca per questa X5 è pari a 1400 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento.

Prezzo e accessori di X5 X5 xDrive 40d MH48V Business autom.

Le performance di questa sport utility di casa BMW sono acquistabili a 81.100 euro, come si evince dal listino della società tedesca.

La X5, X5 xDrive 40d MH48V Business autom., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include sospensioni, include controllo stabilità e include controllo trazione
  • Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 31,2
  • Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
  • Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese e WLAN Hotspot
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
  • Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione degna di nota quella montata da BMW su questo SUV che ha optato per per un – cm3 alimentato a gasolio. I 340 cavalli di potenza consentono a questa vettura di registrare i 245 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 5 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.

Dati tecnici di X5 xDrive 40d MH48V Business autom.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5 s
Velocità massima
245 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
340 CV
Potenza in KW
250 KW
Coppia massima
700 Nm a 1750 giri/min
Peso
2.200 Kg
Volume min Bagagliaio
1.870 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
492 cm
Larghezza
200 cm
Altezza
174 cm
Trazione

News e approfondimenti su X5 e il mondo BMW