Questa X3 M è uno dei sogni degli appassionati del segmento, una vettura del segmento lusso che saprà appagare gli animi dei più esigenti. Lavorata con materiali ricercati, questa auto riesce a comunicare lo stile di BMW e riesce ad esprimere tutta la tradizione della compagnia tedesca grazie ad un assemblaggio ben rifinito e una scelta dei materiali degna della casa madre.

Consumi ed emissioni

I nuovi propulsori impiegati da BMW per i modelli X3 M sono naturalmente conformi alle norme antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La X3M presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 10,5 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.

La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Dimensioni e porte

Gli interni lussuosi di questa vettura sono tipici del marchio del compagnia tedesca, l’abitacolo garantisce il massimo comfort di viaggio per i cinque passeggeri con un abitacolo spazioso e ricco di elementi pregiati ed esclusivi. A conferire a questa cinque porte un’aura di imponenza ci pensano anche le generose dimensioni esterne con 4,72 metri di lunghezza.

Motore e alimentazione

BMW non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la X3 M di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un 2993 cm3 capace di 510 cavalli e 600 Nm a 2600 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 250 km/h .

Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW X3 M

La BMW propone ai suoi clienti due versioni del modello X3 M. Tra gli accessori di serie comuni a tutte le versioni troviamo:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • integrazione mobile apple carplay

Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 93.300 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.

BMW X3 M è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina X3M I A
da 93.300 €
benzina X3M Competition I A
da 102.000 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su X3 M e il mondo BMW