Una vettura che riesce ad esprimere tutto il concetto di lusso della società tedesca. Questa Nuova X3 M è un’auto prodotta con molta cura, con materiali pregiati e una carrozzeria che lascia senza fiato. Lo stile è tipico di casa BMW, con dei dettagli notevoli che arricchiscono il valore di questa magnifica automobile.

Consumi ed emissioni

I nuovi propulsori impiegati da BMW per i modelli Nuova X3 M sono naturalmente conformi alle normative antinquinamento Euro 6D e presentano consumi contenuti. La Nuova X3 M X3M Competition, che rappresenta la versione più accessibile della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 0,0 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.

Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Dimensioni e porte

Questa berlina di lusso presenta dimensioni generose e il massimo del comfort interno. Misura 4,71 metri di lunghezza con 1,89 metri di larghezza e 1,66 metri di altezza, la capacità del bagagliaio è pari a 1600 litri di volume.

Motore e alimentazione

BMW non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Nuova X3 M di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un cm3 capace di 510 cavalli e 650 Nm a 2750 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 250 km/h.

Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW Nuova X3 M

La Nuova X3 M è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

BMW X3 M è disponibile nell'allestimento benzina X3M Competition, a partire da 111.850 €

News e approfondimenti su X3 M e il mondo BMW