Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €23.050
Ford

EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S Titanium

La nuova EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S Titanium viene svecchiata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La società automobilistica statunitense ha voluto confermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 1.0 Ecoboost 140cv S&S Titanium, accessoriata con i migliori comfort uniti ai vantaggi e la comodità di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di EcoSport si presenta rinnovata nella carrozzeria, con delle forme accattivanti. Lunga 4,09 metri e larga 1,76 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1280 kg e un’altezza di 1,71 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della società automobilistica statunitense e che offre finiture dalla notevole fattura. La tecnologia proposta con questo allestimento saprà rendere felici anche i più esigenti, mentre il vano posteriore fa il suo dovere grazie ai suoi 334 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S Titanium

L’autonomia dichiarata dalla società automobilistica statunitense per questa EcoSport è pari a 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,3 litri per 100 km, come dichiarato da Ford.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S Titanium

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 23.050 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Ford EcoSport EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S Titanium

Il motore scelto per questo SUV è considerevole per la categoria. Si tratta di un motore benzina da 140 cavalli di potenza e 998 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questo SUV di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che comunque le permettono un’ottima resa anche nell’utilizzo giornaliero tra le strade di città. Il cambio manuale assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che muove la vettura. Sotto il profilo delle performance, questo SUV può toccare i 100 km/h in 10,2 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa EcoSport raggiunge è di 185 chilometri orari.

Dati tecnici di EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S Titanium

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
140 CV
Potenza in KW
103 KW
Coppia massima
180 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.280 Kg
Volume min Bagagliaio
334 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
409 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
171 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su EcoSport e il mondo Ford