Guarda 21 foto Guarda 21 foto
da €54.400
Ford

Edge 2.0 EcoBlue 238CV S&S AWD Auto Titanium

Questa nuova versione di Edge si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto accattivante, con le forme uniche della società americana. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore montato da Ford per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su strade extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Ford su questa sport utility. Parliamo di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,83 metri di lunghezzi con 1,74 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della società americana e buone anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha una capacità minima di carico pari a 602 litri.

Consumi ed emissioni di Edge 2.0 EcoBlue 238CV S&S AWD Auto Titanium

La società americana dichiara un’autonomia di centinaia di km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Ford nella media della categoria. Questa versione 2.0 EcoBlue 238CV S&S AWD Auto Titanium ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,1 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di Edge 2.0 EcoBlue 238CV S&S AWD Auto Titanium

Ford mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 54.400 euro.

La Edge 2.0 EcoBlue 238CV S&S AWD Auto Titanium include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • display multifunzionale plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo lavoro quello realizzato da Ford con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 238 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1996 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio automatico proposto in questa versione assicura un assetto sportivo che renderà soddisfatti gli amanti della categoria e che dovrebbe farvi valutare questo SUV in fase d’acquisto.

Dati tecnici di Edge 2.0 EcoBlue 238CV S&S AWD Auto Titanium

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
238 CV
Potenza in KW
175 KW
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
602 l
Lunghezza
483 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
174 cm
Trazione

News e approfondimenti su Edge e il mondo Ford