Guarda 56 foto Guarda 56 foto
da €28.600
Ford

Focus 1.0 EcoBoost 125cv ST Line Auto

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Ford per il nuovo modello di Focus. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società automobilistica statunitense.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Focus risulta essere aggiornata già negli esterni, con uno stile dalle forme tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,66 metri e larga 1,82 metri, questa nuova Focus è una station wagon molto comoda, ottima per chi ha bisogno di spazio e vuole spostarsi con comodità. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa station wagon non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio la cui capacità minima di carico è pari a 608 litri.

Consumi ed emissioni di Focus 1.0 EcoBoost 125cv ST Line Auto

I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.0 EcoBoost 125cv ST Line Auto ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,4 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di Focus 1.0 EcoBoost 125cv ST Line Auto

Il prezzo di questa station wagon è pari a 28.600 euro, come Ford dichiara sul suo listino.

La Focus offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • telecamera posteriore con visuale a 180°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • supporto per ricarica wireless

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti della categoria, questa Focus, avvalorata dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 999 cm3 da 125 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno divertirvi una volta alla guida. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in autostrada, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 193 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e performance. Ford ha montato una coppia massima di 200 Nm a 1400 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.

Dati tecnici di Focus 1.0 EcoBoost 125cv ST Line Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,4 s
Velocità massima
193 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
125 CV
Potenza in KW
92 KW
Coppia massima
200 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.356 Kg
Volume min Bagagliaio
608 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
466 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
148 cm
Trazione

News e approfondimenti su Focus e il mondo Ford