Questa Ford Ka Plus Active è una vettura molto valida sia in caso di utilizzo cittadino sia se decidiate di affrontare un lungo viaggio alla guida, grazie ai comfort presenti nelle varie configurazioni e ad un abitacolo comodo e spazioso. Questo prodotto di casa Ford si configura come un SUV compatto , che offre ugualmente comodità pur non essendo una sport utility.

Consumi ed emissioni

I motori utilizzati sulla Ka Plus Active nella versione base hanno un consumo medio di 4,1 litri per 100 Km e rispettano le norme europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 1.2 85cv S&S Active con un pieno di carburante consente di percorrere circa 800 Km.

Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Dimensioni e porte

Esteticamente si presenta come un crossover cinque porte di piccole dimensioni, con 3,95 metri di lunghezza, la piccola e grintosa Ford dispone di 270 litri di capienza del bagagliaio, trasportando comodamente cinque passeggeri a bordo.

Motore e alimentazione

Per questo crossover, la società automobilistica statunitense ha optato per motori benzina o diesel, con potenze da 85 CV a 95 CV con una coppia da 215 Nm a 1750 giri/min, trazione anteriore e cambio manuale che spingono l’auto alla velocità massima di 179 km/h.

La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Ford Ka Plus Active

La versione più economica della Ford Ka Plus Active non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

. Sempre presente la dotazione di di serie.

Per quanto riguarda i prezzi, la versione base, “1.2 85cv S&S Active”, è offerta a partire da 13.250 euro, mentre la versione premium super accessoriata a 14.750 euro.

Ford Ka Plus Active è disponibile nell'allestimento benzina 1.2 85cv S&S Active, a partire da 13.250 €

News e approfondimenti su Ka Plus Active e il mondo Ford