Guarda 56 foto Guarda 56 foto
da €30.600
Ford

Focus 1.5 Ecoblue 120cv ST Line Auto

Questa nuova versione di Focus che Ford ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della società automobilistica statunitense, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questa versione di Focus, Ford ha pensato alle famiglie numerose che stanno cercando una station wagon per esaudire i loro bisogni. Quest’automobile della società automobilistica statunitense ha dimensioni perfette per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,82 metri di larghezza per 4,66 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta in città ma anche per gli spostamenti più lunghi su strade extraurbane. Questo modello ha cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente curato nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle station wagon stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società automobilistica statunitense ha puntato molto su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 608 litri, che consente il trasporto di voluminosi carichi con facilità.

Consumi ed emissioni di Focus 1.5 Ecoblue 120cv ST Line Auto

I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri con un pieno. Questo modello 1.5 Ecoblue 120cv ST Line Auto possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,1 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Focus 1.5 Ecoblue 120cv ST Line Auto

Il listino prezzi mostra un prezzo di 30.600 euro per questo modello di Focus.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • telecamera posteriore con visuale a 180°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • supporto per ricarica wireless

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 1499 cm3 di cilindrata, con una potenza di 120 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di problemi occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Ford per questa Focus è pari a 191 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 10,5 secondi. La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici fanno ricorso a turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.

Dati tecnici di Focus 1.5 Ecoblue 120cv ST Line Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,5 s
Velocità massima
191 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.338 Kg
Volume min Bagagliaio
608 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
466 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
148 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Focus e il mondo Ford