Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €13.200
Ford

Ka Plus 1.5 EcoBlue 95cv S&S Ultimate

La nuova dotazione di 1.5 EcoBlue 95cv S&S Ultimate rappresenta un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. Ford ha voluto rimodernare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Ka Plus, un’auto interessante sia dal punto di vista estetico che della tecnologia che questa versione monta.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La Ka Plus si aggiorna sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questo nuovo modello. Adesso la berlina di casa Ford misura 3,94 metri di lunghezza per 1,70 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una auto confortevole, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti giornalieri. Capiente anche il vano posteriore, con i suoi 270 litri di volume minimo. Dotata di cinque porte, questo modello può accogliere fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un valido allestimento tecnologico e multimediale.

Consumi ed emissioni di Ka Plus 1.5 EcoBlue 95cv S&S Ultimate

Il serbatoio montato dalla società automobilistica statunitense su questa Ka Plus permette alla macchina di percorrere 1200 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Ford con un consumo urbano medio di 4,1 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Ka Plus 1.5 EcoBlue 95cv S&S Ultimate

Ford consiglia al pubblico un prezzo di 13.200 euro per questo modello della sua Ka Plus.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterale anteriore e posteriore
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

La società automobilistica statunitense ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Ka Plus. Si tratta di un motore diesel da 1499 cm3 di cilindrata che offre discrete performance a chi sta cercando un’auto da guidare giornalmente in città ma si trova ad affrontare strade più difficili ogni tanto. I suoi 95 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere abbastanza performante e le permettono di raggiungere i 100 km/h in 11,4 secondi. Al volante è disponibile un cambio manuale mentre questa berlina è mossa da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 215 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Ka Plus 1.5 EcoBlue 95cv S&S Ultimate

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,4 s
Velocità massima
179 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
215 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.038 Kg
Volume min Bagagliaio
270 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
394 cm
Larghezza
170 cm
Altezza
152 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Ka Plus e il mondo Ford