Con EV 28 kWh Style, la società coreana è intenzionata a sfruttare il mercato delle automobili elettriche per garantire un’alternativa ecologica ai consumatori. Hyundai Ioniq risponde a questa visione basandosi su motori a zero emissioni e una dotazione tecnologica all’avanguardia.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Notevole l’allestimento di questo modello di Ioniq. La società coreana ha scelto di dotare questa macchina con tanti optional di serie, interessanti specialmente se si considera l’allestimento tecnologico e multimediale. Questa versione è una cinque porte, che misura 1,82 metri di larghezza per 4,47 metri di lunghezza. All’interno, invece, possono trovare comodamente posto cinque passeggeri, in sedili comodi e dalle ottime finiture. Presente anche il portabagagli, con una capacità di carico minima pari a 455 litri.

Consumi ed emissioni di Ioniq EV 28 kWh Style

La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le zero emissioni fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Hyundai Ioniq l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Hyundai è pari a 280 km a batteria completa, un consumo energetico medio di 115 Wh/km.
Questa Ioniq per alimentare il motore da 88 kW dispone di una batteria da 28 kWh di capacità utile. I tempi di ricarica dipendono dal collegamento: se utilizzate una presa casalinga, ricaricherete la vettura in 12 ore, mentre se riuscirete a collegare l’auto ad un wall box o ad una colonnina di ricarica la ricarica avverrà in 24 minuti.

Prezzo ed optional di Ioniq EV 28 kWh Style

Questa elettrica è disponibile nel mercato al prezzo di 39.900 euro, prezzo del tutto in linea con le vetture concorrenti.

La Ioniq, EV 28 kWh Style, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Hyundai Ioniq Ioniq EV 28 kWh Style

La motorizzazione di questa berlina due volumi renderà entusiasti gli acquirenti di questa Ioniq, visto che il motore elettrico da 120 cavalli consente a quest’automobile di essere comoda sia per gli spostamenti in città che per i tratti in autostrada. Il cambio automatico e la trazione anteriore la rendono piacevole da guidare. difficile.

Dati tecnici di Ioniq EV 28 kWh Style

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
115 Wh/km
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
165 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Peso
1.420 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
280 km
Lunghezza
447 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
145 cm
Trazione
Tipo Batteria
Li-polymer
Capacità Batteria
28 kWh
Ricarica Rapida
24 minuti
Ricarica Domestica
12 ore

News e approfondimenti su Ioniq e il mondo Hyundai