Uno stile deciso unito alla praticità di una berlina a tre volumi: questa è Jaguar XF 2.0D i4 180cv PURE, nuova evoluzione di XF che è ottima per chi cerca un’automobile versatile ma anche funzionale. La società inglese ha deciso per un design al passo coi tempi e dinamico in grado di accontentare le molte necessità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una automobile è la vettura perfetta per chi vuole un’auto sportiva ma allo stesso tempo pratica. Questa XF riesce a soddisfare le ricerche anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che realizzano un profilo aerodinamico ma allo stesso tempo di classe. La larghezza di 1,98 metri rende questa auto soprattutto spaziosa sia per chi guida sia per i passeggeri. Lunga 4,95 metri, questa automobile si caratterizza per la comodità offerta alla guida, con un’altezza pari a 1,45 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, si presentano comodi anche se non rappresentano una novità per questa categoria di macchine. Il bagagliaio, con i suoi 540 litri di capacità minima, è tra i più spaziosi della categoria, offrendo a chi compra questa vettura la comodità di poter trasportare con sé dei bagagli, anche non previsti. Jaguar si è data da fare nella creazione degli interni, con la plancia che mette in mostra il tocco tipico della società inglese, con dettagli rifiniti e molto ben realizzati. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e esigenze personali, e andrà sul sicuro col prodotto a marchio Jaguar.

Consumi ed emissioni di XF 2.0D i4 180cv PURE

Una vettura totalmente adeguata al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società inglese che vi permette di percorrere 1400 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa XF è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,8 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.

Prezzo e accessori di XF 2.0D i4 180cv PURE

Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 49.360 euro.

La XF, 2.0D i4 180cv PURE, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • tetto panoramico fisso con tendina elettrica
  • tetto panoramico apribile elettricamente con tendina elettrica - tetto in vetro a tuttalarghezza ad apertura elettrica con sezione frontale basculante/scorrevole e sezione posteriore fissa
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questa berlina, la società inglese ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 180 CV di potenza (132 Kw) e una coppia dichiarata da 430 Nm a 1750 giri/min che la portano alla velocità massima di 230 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 9,2 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione posteriore e un cambio manuale.

Dati tecnici di XF 2.0D i4 180cv PURE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,2 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
180 CV
Potenza in KW
132 KW
Coppia massima
430 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.999 cm3
Peso
1.719 Kg
Volume min Bagagliaio
540 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
495 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
145 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su XF e il mondo Jaguar