Guarda 50 foto Guarda 50 foto
da €125.090
Jaguar

XJ 3.0 D V6 Autobiography LWB

Per rendere più intrigante questa berlina al mercato italiano, la società automobilistica britannica ha deciso di rinnovare questo modello di XJ, con una dotazione tecnologica più all’avanguardia che rende più comoda la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Questa vettura si rivolge in maniera particolare alle famiglie che necessitano di un veicolo capiente e funzionale, ma anche per un uso aziendale come auto di rappresentanza.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Jaguar aggiorna la sua XJ, mettendo sul mercato una versione rivista e più comoda. Notevole la dotazione, con un allestimento che offre numerosi accessori e una moderna dotazione tecnologica, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale. Le dimensioni di 5,25 metri di larghezza e 1,89 metri di larghezza la rendono abbastanza largha, con qualche difficoltà nel parcheggio e nel destreggiarsi in città. Buona la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,46 metri insieme al peso di 1860 kg. Presente anche il portabagagli di capacità minima che ammonta a 478 litri.

Consumi ed emissioni di XJ 3.0 D V6 Autobiography LWB

Questa comoda berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. Jaguar ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua XJ.

Prezzo ed optional di XJ 3.0 D V6 Autobiography LWB

Questa incredibile berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 125.090 euro.

La XJ offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
  • tendina parasole elettrica per il lunotto posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • controllo velocità di crociera attivo
  • inserti radica di noce lucida

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione messa a punto dalla società automobilistica britannica offre un motore da 300 cavalli e 2993 cm3 di cilindrata, valori considerevoli per il segmento. La versatilità di questa XJ è garantita dal motore con alimentazione a diesel, che vi offre la possibilità di spostarvi senza problemi tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo su strade extraurbane. Il cambio automatico assicura divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione posteriore. Spingendo al massimo questa macchina toccherete i 250 km/h di velocità massima di cui è capace. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di problemi occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.

Dati tecnici di XJ 3.0 D V6 Autobiography LWB

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,2 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
300 CV
Potenza in KW
221 KW
Coppia massima
700 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
1.860 Kg
Volume min Bagagliaio
478 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
525 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su XJ e il mondo Jaguar