La Jaguar XJ 3.0 D V6 PORTFOLIO propone una serie di novità rispetto al modello precedente, come nuovi allestimenti tecnologici e nuovi standard di sicurezza. XJ 3.0 D V6 PORTFOLIO è l’offerta della società automobilistica britannica per il segmento delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato rigoglioso in Europa.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova berlina a marca Jaguar presenta numerose novità, sia all’interno che all’esterno. Si tratta di un nuovo modello quello proposto dalla società automobilistica britannica, che adesso offre un abitacolo più fornito di dettagli e accessori che assicurano comodità e sicurezza alla guida. Ottima più sui lunghi tratti che alla guida cittadina, questo modello della XJ misura 5,13 metri per 1,89 metri di larghezza, e si presenta come una delle berline più pratiche del segmento grazie anche a un bagagliaio con volume di carico minimo pari a 478 litri.

Consumi ed emissioni di XJ 3.0 D V6 PORTFOLIO

Una vettura perfettamente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla società automobilistica britannica che assicura 1100 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XJ è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,0 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.

Prezzo e accessori di XJ 3.0 D V6 PORTFOLIO

Il nuovo modello di XJ è accessibile al pubblico al prezzo di 101.780 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della XJ, possiamo vedere:

  • computer di bordo
  • connessione bluetooth con cellulare
  • controllo di parcheggio post. con telecamera
  • controllo velocità di crociera attivo con eba
  • inserti in legno di radica americano
  • sistema di controllo pressione pneumatici - tpms
  • inserti in legno radica di noce lucida
  • tendina elettrica al lunotto
  • airbag a tendina anteriore e posteriori
  • airbag frontale conducente airbag frontale passeggero
  • airbag laterali anteriori
  • ABS sistema anti bloccaggio ruote

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione realizzata dalla società automobilistica britannica dispone di un motore da 300 cavalli e 2993 cm3 di cilindrata, valori rilevanti per il segmento. La versatilità di questa XJ è garantita dal motore alimentato a diesel, che vi permette di muovervi tranquillamente tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo in autostrada. Il cambio automatico garantisce divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione posteriore. Tirando al massimo questa macchina toccherete i 250 km/h di velocità massima di cui è capace. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.

Dati tecnici di XJ 3.0 D V6 PORTFOLIO

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,2 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
300 CV
Potenza in KW
221 KW
Coppia massima
700 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
1.835 Kg
Volume min Bagagliaio
478 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
513 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su XJ e il mondo Jaguar