Guarda 50 foto Guarda 50 foto
da €0
Jaguar

XJ 3.0 S/C 4WD V6 Portfolio

Il godimento del lusso e della ricercatezza dei materiali sono le due espressioni che si adattano a questa Jaguar, nuova versione di XJ che la società automobilistica britannica ha immesso sul mercato. Con questa macchina, Jaguar si indirizza a chi cerca confort alla guida ma anche materiali lussuosi e perfomance notevoli, un connubio che renderà contenti gli amanti del segmento, in pieno stile Jaguar. Chi compra questo modello, sa di scegliere solo il meglio che la società automobilistica britannica offre, una vettura reattiva, maestosa e con allestimenti da migliore del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

L’abitacolo della XJ è tipico della marchio Jaguar, ricco e super accessoriato, notevolmente confortevole per cinque passeggeri adulti e consente di trasportare diverse valigie nel bagagliaio da 520 litri. Il design esterno da auto quattro porte presenta importanti dimensioni con una lunghezza di 5,12 metri, una larghezza di 1,89 metri e 1,45 metri di altezza.

Consumi ed emissioni di XJ 3.0 S/C 4WD V6 Portfolio

Jaguar ha dotato questa versione con un serbatoio capiente, che vi permetterà di guidare per 900 chilometri a serbatoio pieno. Il consumo si inserisce nella media di segmento e adempie a tutte le leggi europee antinquinamento della classe EURO 5.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo e accessori di XJ 3.0 S/C 4WD V6 Portfolio

Chi desidera acquistare la splendida XJ 3.0 S/C 4WD V6 Portfolio, può trovarla a 100.750 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Jaguar in questa versione di XJ sono:

  • computer di bordo
  • connessione bluetooth con cellulare
  • controllo di parcheggio post. con telecamera
  • controllo velocità di crociera attivo con eba
  • inserti in legno di radica americano
  • sistema di controllo pressione pneumatici - tpms
  • airbag a tendina anteriore e posteriori
  • airbag frontale conducente airbag frontale passeggero
  • airbag laterali anteriori
  • ABS sistema anti bloccaggio ruote

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta da Jaguar per questa XJ è un 2995 cm3 in versione benzina. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata. La coppia massima montata dalla società automobilistica britannica su questa vettura è di 450 Nm a 3500 giri/min, come dichiara Jaguar sul proprio listino. Il motore di questa berlina tre volumi consente di raggiungere 250 km orari con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 6,4 secondi.

Dati tecnici di XJ 3.0 S/C 4WD V6 Portfolio

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su XJ e il mondo Jaguar