2170
Jaguar XJ XJ 5.0 V8 S/C Supersport LWB
Guarda 50 foto Guarda 50 foto
da €146.450
Jaguar

XJ 5.0 V8 S/C Supersport LWB

Con questa berlina tre volumi, la società inglese ha voluto ribadire la sua presenza nella categoria delle vetture di lusso, offrendo la sua ammiraglia in una versione che mette a disposizione una qualità costruttiva ineguagliabile, unita all’utilizzo di materiali pregevolissimi limati con attenzione artigianale. Il lusso ricercato è evidente anche nella cura degli interni e nella dotazione di serie di quest’auto, che propone ampie possibilità di personalizzazione senza rinunciare alla sportività. Le performance, infatti, sono degne di nota in questa berlina tre volumi, che si contraddistingue per essere una delle auto più eleganti dell’intero segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa bellissima auto è l’emblema della società inglese, capace di infondere passione agli amanti del segmento, grazie ai suoi 5,25 metri e 1,89 metri. Questa versione di XJ prevede quattro porte che permettono l’accesso a lussuosi interni che comunicano tutta l’eleganza a marchio Jaguar con materiali pregiati e ricercati. All’interno di questa XJ trovano posto cinque passeggeri. L’assetto di questa vettura è garantito dal peso di 1880 kg, che le conferisce un aspetto possente e massiccio. Il portabagagli ha una capacità minima di 520 litri, capacità che non pone particolari difficoltà nell’utilizzo di ogni giorno.

Consumi ed emissioni di XJ 5.0 V8 S/C Supersport LWB

Il serbatoio di questa XJ riuscirà a farvi guidare per 800 chilometri, a pieno carico. Un consumo, quello del prodotto della società inglese, che rientra negli standard di segmento, e che rispetta le normative europee di classe EURO 5con un consumo misto di 11,3 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di XJ 5.0 V8 S/C Supersport LWB

Chi vuole assicurarsi il lusso e la classe di questa bellissima XJ dovrà pagare 146.450 euro: questo è il prezzo che Jaguar dichiara in listino.

La XJ, 5.0 V8 S/C Supersport LWB, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • controllo velocità di crociera attivo
  • tendina parasole elettrica per il lunotto posteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

Jaguar non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la XJ di un motore degno del segmento che rappresenta, un 5000 cm3 capace di 510 cavalli e 625 Nm a 2500 giri/min di coppia. Le prestazioni sono decisamente brillanti con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e velocità massima di 250 km/h.

Dati tecnici di XJ 5.0 V8 S/C Supersport LWB

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
6,3 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
510 CV
Potenza in KW
375 KW
Coppia massima
625 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
5.000 cm3
Peso
1.880 Kg
Volume min Bagagliaio
520 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
525 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
145 cm
Trazione

News e approfondimenti su XJ e il mondo Jaguar