Questa magnifica macchina riesce a esprimere del tutto la ricerca della perfezione da parte della società automobilistica britannica. Un lusso offerto in tutte le sue forme, interne ed esterne, in questa XJ, prodotta con materiali rari e con qualità costruttiva incomparabile. Il segmento delle auto di lusso diventa ancora più importante con questa XJ, l’auto ammiraglia di Jaguar che è ottima per muoversi in qualsiasi contesto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Interni ed esterni di questa XJ riflettono tutta la personalità della società automobilistica britannica, che ha realizzato questa auto con tutta la precisione che la contraddistingue. All’esterno questa vettura misura 5,25 metri di lunghezza per 1,89 metri di larghezza, dimensioni che sono rese evidenti dalle geometrie caratteristiche della società automobilistica britannica. Gli interni sono dotati dei maggiori comfort disponibili sul mercato, con un allestimento tecnologico all’avanguardia che offrirà molte comodità ai quattro passeggeri che si accomoderanno all’interno. Dotata di quattro, il bagagliaio di questa auto riesce a contenere almeno 520 litri di carico, capacità discreta per il carico quotidiano.

Consumi ed emissioni di XJ 5.0 V8 S/C Ultimate LWB

Con certificazione EURO 5 che rispetta le normative dell’Unione Europea antinquinamento, quest’auto vi consente di percorrere 800 chilometri con un pieno. Questa è un’autonomia del tutto conforme con le prestazioni del motore montato su questa XJ, dato da valutare in fase d’acquisto. Il consumo misto che quest’auto vi garantisce è di 11,3 litri per 100 km. In città, invece, il consumo dichiarato è di 16,9 km per 100 litri.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di XJ 5.0 V8 S/C Ultimate LWB

Come si legge nel listino della casa costruttrice, servono 179.920 euro per assicurarsi questa bellissima lussuosa a marca Jaguar.

La XJ offre di serie in questa versione:

  • computer di bordo
  • connessione bluetooth con cellulare
  • controllo di parcheggio post. con telecamera
  • controllo velocità di crociera attivo con eba
  • sistema di controllo pressione pneumatici - tpms
  • inserti in legno di radica lucida con nodi
  • radica di noce ombrata
  • airbag a tendina anteriore e posteriori
  • airbag frontale conducente airbag frontale passeggero
  • airbag laterali anteriori
  • ABS sistema anti bloccaggio ruote

Motore, prestazioni e alimentazione

Sotto il cofano di questa lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso 5000 cm3 da 510 cavalli di potenza massima e ben 625 Nm a 2500 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 1880 kg, sono ottime, oltre 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 4,9 secondi netti.

Dati tecnici di XJ 5.0 V8 S/C Ultimate LWB

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
6,3 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
510 CV
Potenza in KW
375 KW
Coppia massima
625 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
5.000 cm3
Peso
1.880 Kg
Volume min Bagagliaio
520 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
525 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
145 cm
Trazione

News e approfondimenti su XJ e il mondo Jaguar