Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €48.500
Jeep

Cherokee 2.2 Mjt 195cv Business 4WD Auto

La Cherokee si aggiorna in questa nuova versione, più performante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla società italo/statunitense, e con più accessori tecnologici. Jeep ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma lasciando il tocco di stile che la caratterizza. Una vettura che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa Cherokee riesce a garantire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello di Cherokee è un SUV molto interessante, tra i più validi del segmento. Si tratta di una sport utility dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,85 metri e 4,62 metri di lunghezza, che garantiscono spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Cherokee può ospitare fino a cinque, ed è dotato di cinque, che chiudono un abitacolo dettagliato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un vano posteriore da 448 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Business 4WD Auto

La società italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questo modello 2.2 Mjt 195cv Business 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale del veicolo.

Prezzo e accessori di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Business 4WD Auto

Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 48.500 euro per questa SUV.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Jeep in questa versione di Cherokee sono:

  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • computer con consumo medio e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore che spinge questo SUV è un 2174 cm3 a gasolio, con 450 Nm a 2000 giri/min di coppia massima e 195 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 202 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 8,8 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è integrale.

Dati tecnici di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Business 4WD Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
202 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
195 CV
Potenza in KW
143 KW
Coppia massima
450 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.174 cm3
Peso
1.878 Kg
Volume min Bagagliaio
448 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
462 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su Cherokee e il mondo Jeep