Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €50.000
Jeep

Cherokee 2.2 Mjt 195cv Night Eagle 4WD Auto

Questo nuovo modello di Cherokee proposta da Jeep offre una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi consentiranno di stare alla guida comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello di Cherokee è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,85 metri e 4,62 metri di lunghezza, che garantiscono spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo Cherokee può ospitare fino a cinque, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo dettagliato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un bagagliaio da 448 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Night Eagle 4WD Auto

La casa italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questa versione 2.2 Mjt 195cv Night Eagle 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Night Eagle 4WD Auto

Il prezzo di questo SUV è pari a 50.000 euro, come dichiarato da Jeep sul suo listino.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • computer con consumo medio e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto per questo SUV è considerevole per la categoria. Si tratta di un motore diesel da 195 cavalli di potenza e 2174 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questa vettura di dare il meglio di sé nei tragitti più lunghi, ma che comunque le assicurano un ottimo rendimento anche nell’utilizzo quotidiano in città. Il cambio automatico assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la vettura. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 8,8 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Cherokee può raggiungere è di 202 chilometri orari.

Dati tecnici di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Night Eagle 4WD Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
202 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
195 CV
Potenza in KW
143 KW
Coppia massima
450 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.174 cm3
Peso
1.878 Kg
Volume min Bagagliaio
448 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
462 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su Cherokee e il mondo Jeep