Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €54.000
Jeep

Cherokee 2.2 Mjt 195cv Overland 4WD Auto

La nuova Cherokee 2.2 Mjt 195cv Overland 4WD Auto è stata rinnovata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La società italo/statunitense ha voluto confermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 2.2 Mjt 195cv Overland 4WD Auto, dotata dei migliori optional con i vantaggi e la spaziosità di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Jeep ha scelto il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la Cherokee in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,62 metri per 1,68 metri di altezza, questa Cherokee ha uno stile definito e caratteristico delle automobili di questo segmento, pur offrendo le linee distintive della società italo/statunitense. Collocata in una categoria affollata e competitiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,85 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi particolari, tratto distintivo di Jeep. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 448 litri, proprietà che non allontana questo SUV dalla media del settore, pur garantendo praticità nel quotidiano.

Consumi ed emissioni di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Overland 4WD Auto

La società italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questo modello 2.2 Mjt 195cv Overland 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Overland 4WD Auto

Jeep mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 54.000 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
  • computer con consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento dei SUV diviene ancor più interessante grazie a questo Cherokee, che con la motorizzazione fornita dalla società italo/statunitense in questa versione riesce ad essere un SUV molto valido. Il propulsore su questo Cherokee è un 2174 cm3 di cilindrata da 195 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, e che le permettono di raggiungere i 100 km/h in 8,8 secondi. Al volante è disponibile un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione 4×4, parti specifiche di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere: 202 km orari.

Dati tecnici di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Overland 4WD Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
202 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
195 CV
Potenza in KW
143 KW
Coppia massima
450 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.174 cm3
Peso
1.878 Kg
Volume min Bagagliaio
448 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
462 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su Cherokee e il mondo Jeep