Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €68.200
Jeep

Grand Cherokee 3.0 V6 CRD 184kW Limited

Questa nuova versione di Grand Cherokee si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto accattivante, con le forme caratteristiche della casa italo/statunitense. All’interno, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore scelto da Jeep per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che riesce a rendere meglio su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Linee che accentuano la sportività di questo SUV mantenendo insieme a dei connotati meravigliosi e distinguibili: questa versione della Grand Cherokee si distingue per essere larga 1,94 metri e lunga 4,82 metri, dimensioni particolari per la casa italo/statunitense in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,80 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questo SUV riflette gli elevati livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei particolari tipica della casa italo/statunitense. All’interno possono accomodarsi cinque persone senza problemi, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con una buona capacità. L’attenzione con cui viene realizzata questa Grand Cherokee è l’emblema della casa italo/statunitense, sempre preciso nei dettagli e con una capacità produttiva invidiabile.

Consumi ed emissioni di Grand Cherokee 3.0 V6 CRD 184kW Limited

La casa italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questa versione 3.0 V6 CRD 184kW Limited ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,9 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto dotata di questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Grand Cherokee 3.0 V6 CRD 184kW Limited

Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 68.200 euro per questo SUV.

La Grand Cherokee, 3.0 V6 CRD 184kW Limited, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
  • telecamera posteriore per parcheggio

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 2987 cm3 con motore di 250 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 184 kw, motorizzazione che consente a questo meraviglioso modello di Grand Cherokee di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è raggiungibile in 8,2 secondi, con una velocità massima misurata in 202 km orari. Nei dati dichiarati aziende automobilistiche si nota spesso un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da Jeep per questo modello è di 570 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Grand Cherokee 3.0 V6 CRD 184kW Limited

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,2 s
Velocità massima
202 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
250 CV
Potenza in KW
184 KW
Coppia massima
570 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.987 cm3
Peso
2.272 Kg
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
482 cm
Larghezza
194 cm
Altezza
180 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Grand Cherokee e il mondo Jeep