Lexus RC è una vettura sportiva quattro posti e due porte concepita per mettere a disposizione potenze elevate con un’ottima manovrabilità. Il rapporto peso/potenza e le prestazioni particolarmente brillanti la rendono un’ottima sportiva.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla RC nella versione base hanno un consumo medio di 5,0 litri per 100 Km e rispettano le norme europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 300h Executive con un pieno di carburante consente di percorrere circa 600 Km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Dimensioni e porte
Le misure di Lexus RC, con una lunghezza di 4,70 metri, sono da vettura due porte di grandi dimensioni, nonostante la verve sportiva l’interno può ospitare fino a quattro persone , il bagagliaio è limitato a 340 litri di volume.
Motore e alimentazione
La vera natura da sportiva la si intuisce dal motore da 4969 cm3 della versione top, che la porta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, raggiungendo i 270 km/h, eroga 477 CV e 530 Nm a 4800 giri/min di coppia motrice. Il cambio è automatico con trazione posteriore .
Prezzi e allestimenti: le versioni di Lexus RC
Il listino prevede la disponibilità di quattro versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Prezzi parlando, si parte da 51.250 euro per la versione “300h Executive” per “5.0 V8 F Carbon” si parte invece da 97.000 euro.
Lexus RC è disponibile nelle seguenti versioni: