Guarda 56 foto Guarda 56 foto
da €32.206
Mercedes-Benz

Classe B B 180d Automatic Sport Plus

La peculiarità di questo nuovo modello di Classe B è di sicuro il nuovo motore montato dalla società tedesca, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa vettura più moderna e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questa versione di Classe B, Mercedes-Benz si rivolge alle famiglie numerose che cercano una vettura per appagare i loro bisogni. Questa vettura della società tedesca ha dimensioni adatte per chi si sposta con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comodità. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,41 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume perfetta per la città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto rifinito nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle vettura stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società tedesca ha deciso di puntare decisamente su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 445 litri, che, nonostante non sia tra i più grandi della categoria, consentirà a chi acquista questa automobile di poter viaggiare comodamente, particolarmente se si sceglie di abbattere i sedili posteriori.

Consumi ed emissioni di Classe B B 180d Automatic Sport Plus

La società tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,2 litri per 100 km. Del tutto conforme alle normative europee, questo modello di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di Classe B B 180d Automatic Sport Plus

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 32.206 euro per questo modello di Classe B.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • telecamera a 360°
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • android auto™
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Mercedes-Benz ha scelto di dotare questo modello della sua Classe B di un motore di 116 cavalli, per 1461 cm3 di cilindrata. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 260 Nm a 1750 giri/min. La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili utilizzano dei turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.

Dati tecnici di Classe B B 180d Automatic Sport Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,7 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
116 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
260 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.410 Kg
Volume min Bagagliaio
445 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
441 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
156 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe B e il mondo Mercedes-Benz