Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €40.280
Mercedes-Benz

GLB SUV 180 Automatic Business

Mercedes-Benz introduce questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. Si tratta di un’auto rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società con la stella a tre punte, pur non rinunciando allo stile Mercedes-Benz Nuovo GLB. Il nuovo motore offre una guida sportiva che riuscirà a suscitare le giuste sensazioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto pratica ma che rende al massimo fuori città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mercedes-Benz ha deciso per il meglio per questa versione di sport utility, con gli esterni che differenziano la Mercedes-Benz Nuovo GLB in maniera unica e identificabile. Lunga 4,63 metri per 1,65 metri di altezza, questa Mercedes-Benz Nuovo GLB ha un design definito e tipico delle vetture di questa categoria, pur mantenendo le linee tipiche della società con la stella a tre punte. Posta in un segmento concentrato e, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,83 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, marchio tipico di Mercedes-Benz. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 1800 litri, caratteristica che rende questo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLB più capiente rispetto alla media del segmento e che renderà soddisfatti i suoi acquirenti.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 180 Automatic Business

L’autonomia dichiarata dalla società con la stella a tre punte per questa Mercedes-Benz Nuovo GLB è di 700 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento.

Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 180 Automatic Business

Come dichiarato dal produttore, servono 40.280 euro per assicurarsi le performance di questa sport utility.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLB sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione proposta da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLB è un – cm3 con alimentazione a benzina. Ottima la configurazione, molto versatile considerato che quest’auto risulta essere valido sia per l’utilizzo quotidiano in città sia per chi ha bisogno di affrontare strade più difficili, con performance assicurate dai 136 cavalli di potenza del motore. Le sue caratteristiche rendono questa vettura tra le più interessanti del segmento, soprattutto se si considera che raggiunge i 100 km/h in 9 secondi, e capace di assicurare giuste emozioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.

Dati tecnici di GLB SUV 180 Automatic Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9 s
Velocità massima
197 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
200 Nm a 1460 giri/min
Peso
1.475 Kg
Volume min Bagagliaio
1.800 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su GLB SUV e il mondo Mercedes-Benz