Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €27.650
Peugeot

308 Allure PureTech 130cv EAT8 S&S aut.

Peugeot 308 è la soluzione proposta dalla casa francese a chi preferisce una macchina concreta e spaziosa ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Peugeot non scende a compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’automobile ottima per la città ma anche per tratti più lunghi, con tecnologie moderne e linee ricercate.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una auto tra le più valide del segmento quella proposta da Peugeot in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,47 metri per 4,58 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità e spazio ai cinque passeggeri che questa 308 riesce a caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al bagagliaio, capace grazie al suo volume di carico minimo che ammonta a 610 litri.

Consumi ed emissioni di 308 Allure PureTech 130cv EAT8 S&S aut.

La casa francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km. Totalmente aderente alle normative europee, questo modello di 308 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di 308 Allure PureTech 130cv EAT8 S&S aut.

Il prezzo di questa 308 è pari a 27.650 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.

La 308 offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Peugeot mette a disposizione di questa 308 è un 1199 cm3 che consente a questa wagon di ottenere delle buone prestazioni, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente performante, valutato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 9,8 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa macchina sono esplicitate dalla sua velocità massima di 205 km/h.

Dati tecnici di 308 Allure PureTech 130cv EAT8 S&S aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,8 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.310 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
458 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 308 e il mondo Peugeot