Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €27.100
Peugeot

308 GT Line PureTech 130 S&S

L’offerta station wagon di Peugeot si chiama GT Line PureTech 130 S&S, evoluzione del modello 308 che unisce l’ampiezza e il comfort con buone prestazioni. La GT Line PureTech 130 S&S è un’automobile che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, marchio della compagnia francese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare lo stile con la funzionalità, ma la compagnia francese c’è riuscita con questa vettura. Questa auto raggiunge 1,80 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere ottima per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche le famiglie più numerose non si pentiranno dell’acquisto di questa auto. La sua altezza di 1,47 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 610 litri, è tra i più spaziosi della categoria, cifra peculiare di questa 308, con cui la compagnia francese vuole aggredire il segmento.

Consumi ed emissioni di 308 GT Line PureTech 130 S&S

La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,4 litri per 100 km. Completamente conforme alle direttive europee, questo modello di 308 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di 308 GT Line PureTech 130 S&S

Come si legge nel listino prezzi, questa versione di 308 è in vendita ad un prezzo consigliato di 27.100 euro.

La 308 GT Line PureTech 130 S&S include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • 2 cuffie wireless
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterale anteriore e posteriore
  • beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
  • tendina posteriore laterale e elettrico

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 1199 cm3 di cilindrata, con una potenza di 130 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Dal punto di vista delle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Peugeot per questa 308 è pari a 188 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 10,1 secondi. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.

Dati tecnici di 308 GT Line PureTech 130 S&S

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,1 s
Velocità massima
188 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.205 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
458 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 308 e il mondo Peugeot