Guarda 143 foto Guarda 143 foto
da €18.050
Renault

Clio 1.5 DCI 90cv MOSCHINO LIFE

La nuova versione di Clio rinnova il design del modello precedente ma resta invariato lo stile unico della compagnia francese. Con una nuova motorizzazione, Renault vuole rendere più interessante questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre caratterizza questa Clio.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una vettura dal design accattivante, quella proposta dalla compagnia francese in questo modello. E’ una vettura alta 1,47 metri per 4,26 metri, dimensioni che fanno sì che sia comoda e larga all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Renault. Il bagagliaio è capiente, grazie alla sua capacità minima pari a 445 litri.

Consumi ed emissioni di Clio 1.5 DCI 90cv MOSCHINO LIFE

La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,3 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questa versione di Clio ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di Clio 1.5 DCI 90cv MOSCHINO LIFE

Il prezzo di questa station wagon è di 18.050 euro, come Renault dichiara sul suo listino.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Renault Clio Clio 1.5 DCI 90cv MOSCHINO LIFE

Il motore fornito dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 1461 cm3 di cilindrata, con una potenza di 90 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Renault per questa Clio è pari a 181 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 12,0 secondi. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.

Dati tecnici di Clio 1.5 DCI 90cv MOSCHINO LIFE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,0 s
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
220 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.111 Kg
Volume min Bagagliaio
445 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
426 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Clio e il mondo Renault