Questo nuovo modello di Arona studiata da SEAT propone una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di stare alla guida con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Linee che accentuano la sportività di questo versione mantenendo al tempo stesso dei lineamenti meravigliosi e distinguibili: questa versione della Arona si distingue per essere larga 1,78 metri e lunga 4,13 metri, dimensioni particolari per la compagnia spagnola in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,55 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa versione rispecchia gli alti livelli del mercato, con una tecnologia di serie ben dotata e una cura dei dettagli tipica della compagnia spagnola. All’interno possono accomodarsi cinque persone senza problemi, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 400 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di automobile. La cura con cui viene realizzata questa Arona è l’emblema della compagnia spagnola, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.

Consumi ed emissioni di Arona 1.0 ECO TSI 85KW FR

La compagnia spagnola dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca SEAT nella media del segmento. Questo modello 1.0 ECO TSI 85KW FR ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,0 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.

Prezzo e accessori di Arona 1.0 ECO TSI 85KW FR

La SEAT inserisce nel suo listino questa sport utility al prezzo di 22.250 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da SEAT in questa versione di Arona sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • telecamera posteriore
  • interfaccia bluetooth con ricarica wireless
  • interfaccia bluetooth estesa

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 999 cm3 con una motorizzazione di 115 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 85 kw, dotazione che consente a questo incredibile modello di Arona di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 9,8 secondi, con una velocità massima misurata in 190 km orari. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da SEAT per questo modello è di 200 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Arona 1.0 ECO TSI 85KW FR

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,8 s
Velocità massima
190 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
200 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.114 Kg
Volume min Bagagliaio
400 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
413 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Arona e il mondo SEAT